Lovepedia Logo

LOVEPEDIA RECENSIONI E ALTERNATIVE

Lovepedia è una delle poche piattaforme per incontri online gratis, dove nessuno, uomo o donna, deve pagare per il servizio. Come col resto dei siti di incontri, qui troverai sia l’amicizia che l’anima gemella tramite chat, condivisione di profili e scambio di foto. Per il fatto che si tratta di un servizio gratis, il numero di abbonati è alto, anche se è stato visto solo di recente dagli utenti.

Lovepedia Login

 COSA OFFRE LOVEPEDIA

Lovepedia ha una struttura piuttosto semplice e lineare. Cliccando su http://it.lovepedia.net/ si apre la pagina principale. Highlights mette in evidenza obiettivi come casa, magazine, incontri e opinioni, facilitando la navigazione anche per coloro che non sono esperti in materia. La sua forza è data dalla semplicità e dalla freschezza. Tutto sembra comodo, facile da indovinare. Cliccando nella sezione Home, c’è una breve descrizione del sito Lovepedia, di cosa si tratta e qual è il suo scopo. Scorrendo, i vantaggi/funzionalità del sito vengono confrontati con altri siti di incontri online, seguiti da alcune testimonianze degli utenti, che mirano ad aumentare la fiducia dei nuovi membri. La seconda sezione è dedicata al Magazine, di cui parleremo più avanti nel dettaglio, mentre la terza sezione è dedicata agli incontri. Cliccando su essa verrà visualizzata una schermata con le varie modalità di relazione, cioè, relazione duratura, occasionale, amicizia, chattata via chat/email. Di seguito sono riportati i profili utente online, con una breve descrizione e una foto in evidenza. La quarta sezione è dedicata alle opinioni. Ecco i punti di vista e le opinioni degli utenti: varie testimonianze di persone che dopo una semplice chiacchierata in amicizia, hanno conosciuto l’amore così tanto da arrivare al matrimonio.

LOVEPEDIA È GRATIS

In breve, ci sono molti servizi a tua disposizione: invia e ricevi messaggi privati gratuitamente e senza limiti, chatta con altri utenti, cerca le persone che ti interessano, crea un elenco dei tuoi utenti preferiti, vota le foto ed sii votato tutto questo senza pagare un centesimo!

 

ISCRIZIONE E CARATTERISTICHE

Ma come funziona? La registrazione è semplice e veloce, inserisci semplicemente un indirizzo email valido e attendi finché non ricevi un mail di conferma nella casella di posta. Quindi fai clic sul collegamento nella mail e segui il completamento del profilo utente per completare la registrazione.

Ora puoi inserire foto e informazioni personali che aiutano ad associare utenti con le caratteristiche fisiche, il tipo di personalità, l’età, la regione in cui vivi, cosa stai facendo e così via. Questo fornisce una descrizione dettagliata di chi sei. Una caratteristica interessante, è che Lovepedia si aspetta che i suoi utenti vengano contattati solo da qualcuno che rispecchi le funzionalità che hanno impostato. Il filtro dei messaggi e un meccanismo che consente di specificare alcune funzionalità che devono essere contattate, che non ha ed esclude dall’elenco dei filtri. C’è anche una lista di preferiti in cui puoi inserire le tue persone preferite e avere sempre il loro profilo in primo piano.

Lovepedia fornisce inoltre il voto di altre persone, un servizio che ti consente di esprimere la tua opinione su un’altra persona; vota anche tu e puoi vedere chi ha visualizzato il tuo profilo e votato per te. Puoi anche decidere di non votare modificando l’opzione nel tuo account.

In pratica, è una sorta di barriera che mette in salvo da profili poco attraenti. C’è anche la possibilità di aggiungere amici (e questa è una caratteristica molto simile a quella su Facebook e molti altri social network) o di bloccare gli utenti che non hanno successo usando la Black list. Se ciò non bastasse, puoi facilmente segnalare qualsiasi forma di abuso allo staff amministrativo in un paio di click. Lovepedia si basa su un sistema di voti. In pratica, tutti i profili possono essere votati dagli altri utenti, tu voti loro e loro votano te. Più un profilo avrà voti, più potrai conoscere più utenti. È una caratteristica ben nota, che da a questo sito un’ulteriore marcia in più ed è gratis. Ovviamente, puoi disabilitare l’opzione “vota” dal pannello di controllo.

RICERCA

La ricerca dei profili interessanti può essere effettuata attraverso diversi metodi come: ricerca rapida, nickname, avanzato e gratis. Il modo rapido per capire è impostare i filtri di base come età, posizione e nazione. La ricerca avanzata è la più completa e viene eseguita usando filtri più specifici come caratteristiche fisiche, interessi e personalità. Se sai già chi stai cercando, usa la barra per inserire il tuo nickname.

LA RIVISTA

A differenza di altri siti di incontri online, Lovepedia offre ai suoi utenti una rivista. In realtà questo è un vero blog online dove troverai le notizie del momento e molti consigli sulla vita sentimentale come il superamento della mancanza di comprensione di una persona, come capire di essere innamorati, come rafforzare la relazione e via dicendo. Ogni mese troverai anche l’oroscopo aggiornato per tutti i segni zodiacali.

ASSISTENZA

Sulla piattaforma, nel menu Aiuto, troverai la sezione delle FAQ. Qui troverai la risposta ai tuoi problemi. Passa da informazioni generali, messaggi e foto alle notifiche. Se non riesci a trovare la risposta che stai cercando, puoi contattare l’assistenza telefonicamente o via email.

SICUREZZA

Tutti i profili creati sono controllati dallo staff del sito. In questo modo cerchiamo di proteggere solo i profili reali e non quelli non veritieri per gli utenti registrati. Non solo saranno approvate le informazioni aggiunte, ma anche tutte le foto pubblicate. Una peculiarità che lo distingue da altri siti di incontri e foto di approvazione. Una volta inserite le foto nella descrizione, queste prima di essere pubblicate devono essere approvate dal personale entro un giorno. Approvazione fotografica e modalità usate per limitare gli innumerevoli “falsi profili” che abbondano in molte comunità sociali e community. Puoi cancellare il profilo in qualsiasi momento senza troppi problemi.

 

PER RIASSUMERE

Questo luogo di incontro virtuale è l’ideale per coloro che nella vita reale non possono permettersi di lasciarsi andare alla timidezza o che hanno lavori troppo impegnativi, per coloro che preferiscono stabilire una relazione abbastanza presto attraverso semplici conversazioni e per coloro che, dopo tante delusioni, hanno smesso di credere nell’amore ma che vuole riempire quel senso di solitudine attorno a loro, ma anche per coloro che vogliono solo trovare un’amicizia e passare il tempo a parlare con nuove persone.

Ci sono tantissime testimonianze positive, molte persone grazie a Lovepedia hanno incontrato la loro anima gemella. Molti uomini e donne che hanno trovato il loro attuale fidanzato erano felici e hanno raccontato la loro storia, che puoi trovare nella sezione “testimonianze” del sito. Prova.

Chi Siamo

Chi Siamo Immagine

Sito Incontri Del Mese

Meetic Widget Image

Migliore Sito Hot Italiano

Punga Club Widget Image