Loading...
Meetic Funziona 2017-10-02T11:02:33+00:00
Meetic Funziona

ISCRIZIONE MEETIC 3 GIORNI GRATIS

Meetic è un servizio di appuntamenti internazionale che ha un network di siti che forniscono diversi paesi. È più popolare in Europa piuttosto che negli Stati Uniti. Il servizio a pagamento offre e-mail, servizio di chat istantanea e funzioni di ricerca sofisticate, ma non fornisce un servizio di combinazione delle personalità. Come dicevamo prima, Meetic è molto in voga in Europa, specialmente in Francia, ed è in molte lingue diverse. Il sito vanta una media di 50.000 utenti attivi, in totale decine di milioni. Realisticamente, la famiglia dei siti Meetic probabilmente ha meno di due milioni di utenti attivi in tutto il mondo, la maggior parte dei quali concentrati nell’Europa occidentale. È un sito a pagamento, e gli utenti che provano ad utilizzarlo senza l’iscrizione probabilmente si troveranno molti limiti e ne saranno dispiaciuti.

CLICCA QUI PER 3 GIORNI GRATIS SU MEETIC
Meetic

IL PROCESSO DI ISCRIZIONE MEETIC

Allora, hai deciso di iscriverti e di vedere di che si tratta. Forse vuoi provare a vedere se ci sono delle persone interessanti da contattare nella tua zona, prima di pagare per contattarle. È ora di iscriversi e creare un profilo. Riempi tutti i moduli, carica un po’ di foto e poi aspetta qualche giorno. Hai appena effettuato l’accesso al processo di approvazione.

Moderazione e Approvazione: ogni volta che aggiorni, crei o aggiungi qualcosa al tuo profilo, i nuovi contenuti (immagini, testo, ecc.) dovranno essere approvati dai moderatori. L’approvazione iniziale avviene entro qualche ora, ma per cose tipo le immagini del profilo, potrebbero volerci diversi giorni.

Il contenuto è molto controllato e praticamente qualsiasi cosa che viene postata su un profilo deve essere approvata prima di diventare pubblica. Se cambi anche solo una riga del tuo profilo, dovrà passare per i moderatori prima di esser disponibile sul sito. Abbi pazienza. Non troverai un appuntamento per il weekend, ma forse se sei fortunato ne avrai uno la prossima settimana.

Immagini: per la tua immagine del profilo, il sito di incontri richiede che sia un primo piano. Prova con la fototessera della patente o quella del passaporto. Le immagini vengono accettate affinché il tuo viso sia l’unica cosa presente nello scatto. Non c’è un’alternativa per i più timidi, se non rifiutarsi di caricare un immagine del profilo. Le immagini “meno formali” possono essere caricate sul tuo album di foto.

GRATIS CONTRO A PAGAMENTO

Cosa puoi fare con un account gratuito: Impostare il profilo, utilizzare la funzione di ricerca, ricevere e-mail (non potrai leggerle ma vedrai i titoli e da chi arrivano), e inviare e ricevere gli occhiolini. I membri gratuiti possono comunicare con i membri a pagamento che hanno acquistato il pacchetto opzionale “CONNECT”. Trovare, però, i membri che hanno acquistato questa opzione aggiuntiva è un po’ come cercare un ago in un pagliaio.
Non ti verrà mostrato chi ti ha fatto l’occhiolino o chi ha visitato il tuo profilo, ma ti verranno inviate sull’indirizzo e-mail i nomi di coloro che ti hanno fatto l’occhiolino con vicino il link al loro profilo. Ci vuole un po’, ma è meglio di niente. Se provi ad accedere alle funzioni sul sito per cui non hai pagato verrai reindirizzato alla pagina per l’iscrizione a pagamento.

Cosa puoi fare con un account a pagamento: Contattare persone, vedere chi ti vede, vedere chi ti fa l’occhiolino, leggere le e-mail ed inviare e ricevere messaggi istantanei, creare e salvare le ricerche preferite, vedere gli album fotografici personali degli altri membri, vedere le combinazioni e avere accesso al servizio clienti.

FATTURAZIONE E CANCELLAZIONI

Ci sono state delle lamentele riguardo dei problemi riscontrati con la fatturazione e le cancellazioni su Meetic incontri, quindi sarà meglio che ti assicuri di utilizzare una carta di credito che ti permetta di interrompere i pagamenti qualora fosse necessario. Anche PayPal va bene, visto che ti permette di interrompere i pagamenti regolari istantaneamente, a differenza di altre carte di credito. Coloro che stanno considerando l’idea di iscriversi a pagamento devono leggere attentamente i termini e le condizioni e controllare la politica di annullamento (al momento, le iscrizioni devono essere annullate non più tardi di 48 prima della data di rinnovo). Stampa una copia dei termini e delle condizioni per tenerla con te. Potrebbe esserti utile se ci dovessero essere problemi.

LA COMMUNITY DI MEETIC

La ricerca ti mostrerà di default i profili vicino a te. La lista dei risultati di solito contiene molti profili incompleti. I profili completi sono limitati, infatti la ricerca sembra più un tentativo disperato di comunicare con chiunque respiri piuttosto che una persona che ci piaccia e ci interessi davvero.

FUNZIONI

Ricerche: la funzione di ricerca ha una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere per ridurre i risultati. Puoi cercare per zona, stato civile, se vivono con i genitori (molto utile!), religione, lingue parlate, caratteristiche fisiche, lavoro, istruzione, reddito, personalità, gusti, hobby e abitudini. Puoi anche filtrare i risultati secondo l’ultimo accesso e se hanno o no la foto profilo. I membri iscritti a pagamento possono salvare le ricerche invece di dover reinserire ogni volta i dati.
Non ci sono sondaggi in base alla personalità e non verrai combinato persone “compatibili” con te, cosa che accade spesso sugli altri siti di appuntamenti del giorno d’oggi. I membri sono liberi di esplorare la community come preferiscono e di fare le conoscenze che ritengono più appropriate. Ci sono alcune ricerche predefinite, tra cui:
“Incontro Perfetto” – persone che sono adatte alle tue risposte “riguardo il mio appuntamento” (disponibile per i membri gratuiti)
“Combinazione Inversa” – persone che cercano qualcuno come te
“Combinazione Reciproca” – combinazione delle due precedenti opzioni
Comunicazione con gli altri: la comunicazione con gli altri è standard su un sito web. Puoi inviare e ricevere gli occhiolini, aggiungere i membri alla tua lista preferiti (riceveranno una notifica), e inviare e ricevere e-mail e messaggi istantanei se hai un’iscrizione a pagamento. I membri iscritti gratuitamente potranno solo inviare occhiolini.
Notifiche via e-mail: un’opzione sul sito ti permette di decidere quali notifiche ricevere sul tuo indirizzo e-mail esterno al sito. Le opzioni includono la scelta tra la ricezione di un’e-mail quando qualcuno ti invia un messaggio, ti invia un occhiolino, guarda il tuo profilo o ti aggiunge ai preferiti. Ti permette anche di rifiutare lo spam e le offerte promozionali.
Servizi Mobili: Meetic offre una versione mobile a cui puoi accedere tramite m.meetic.com. I telefoni e i provider che lo supportano variano di paese in paese.
Quiz personali: consiglio caldamente di rispondere ai quiz e di crearne uno tutto tuo, perché è un ottimo metodo per rompere il ghiaccio e ti permette di conoscere subito qualcosa sugli altri membri del sito. Puoi scegliere da una vasta gamma di domande già pronte o crearne di tue. Il quiz sarà disponibile sul tuo profilo e ogni risposta apparirà nella tua casella messaggi.

CAMBIAMENTI FUTURI

Quest’anno Meetic installerà delle funzionalità che permetteranno agli utenti mobili di determinare chi è nella stessa zona tramite GPS. Per questioni di sicurezza, però, Meetic sta pensando di rendere disponibile una mappa solo degli uomini e di mantenere private invece le posizioni delle donne.

PER RIASSUMERE

Meetic si mostra promettente sotto molti punti di vista e ha già una base utenti abbastanza ricca. Consigliamo di dare un’occhiata a chi è nella tua stessa zona prima di pagare l’iscrizione. Questo semplicemente perché in alcuni posti ci sono molti profili incompleti. Non eliminerei completamente Meetic dalle opzioni, prima di avergli dato un’occhiata. Dopotutto, sembrano avere attratto gran parte della popolazione single Europea.

Leggi di più

CLICCA QUI PER 3 GIORNI GRATIS SU MEETIC